Il blackjack ed il metodo del sesto
Parliamo in questo caso di un altro metodo basato sulle ripetizioni delle mani uscite durante una partita di BlackJack, che ci forniranno delle informazioni sulle scelte da prendere durante la partita. In realtà questo metodo è una versione "light" del Metodo del Casellante di cui già abbiamo parlato.
Tutto si basa sull'analisi e sull'annotazione del risultato delle mani già concluse e più precisamente, sulle sei mani precedenti. Questa strategia è applicabile nella sua versione classica alle partite di BlackJack nei casino terrestri e nelle partite di BlackJack Live online, mentre per quanto riguardo il BlackJack elettronico non è assolutamente applicabile. In quest'ultimo caso consigliamo di seguire la tabella per il blackjack.
Come nel caso del Metodo del Casellante, si deve annotare l'esito delle mani giocate da tutti i giocatori (in questa fase non si partecipa al gioco, ma ci si limita ad osservare), appuntando quante sono state vinte e quante invece sono state perse. Si analizza l'esito delle prime sei mani giocate (nel metodo del casellante ne dovevamo considerare 20).
NOTA BENE: questo metodo implica che il mazzo non venga mescolato dopo ogni mano come nel blackjack online o nei casinò con mescolatore elettronico. Anche in questo caso il metodo del sesto non costituisce un sistema scientifico che modifichi le probabilità a vantaggio della casa da gioco.
Nel caso in cui ad esempio il banco dovesse aver vinto 4 mani e perse due, il metodo del sesto suggerisce che nella successiva sequenza di sei mani sarà il giocatore ad avere più possibilità di vincere una mano e per questo propone di iniziare a puntare. Per applicare correttamente la strategia sarà necessario possedere una cassa (bank-roll) pari ad almeno 80 volte la puntata che si vuole effettuare.
Se avete parecchio tempo a disposizione, vi consigliamo di prendere in considerazione il metodo del casellante, che basandosi su di un campione di ben 20 mani, offrirà un'accuratezza maggiore.
E' importante sottolineare che non esiste un trucco per vincere al BlackJack e che quindi anche il metodo del sesto non è in grado di garantire nessun risultato.
Evitate di innervosirvi e di effettuare puntate sconsiderate allo scopo di recuperare velocemente una perdita magari anche pesante: questo sarà il modo migliore per perdere grandi cifre di denaro. Per vincere a BlackJack innanzi tutto ci vuole pazienza: senza di essa non andrete da nessuna parte.